Piatti tradizionali

Alla clientela che non ama i sapori del mare, proponiamo su prenotazione alcuni piatti legati alle radici del territorio che rappresentano un vero patrimonio abruzzese. Materie prime a km0, preparazioni complesse e un tocco di originalità rispetto alle ricette tradizionali sono gli ingredienti perfetti per dare vita a gustose proposte come il coniglio al coppo, il “pollo spezzato” in tegame con peperoni, il coniglio alla cacciatora, gli gnocchi fatti a mano o le pappardelle al cinghiale.

Pallotte cacio e uovo

Questo autentico pilastro della tradizione gastronomica abruzzese subisce piccole varianti da zona a zona. La nostra ricetta si basa soprattutto sulla selezione di soli prodotti genuini e accuratamente selezionati, come il formaggio di qualità obbligatoriamente vaccino, da impastare con aglio, prezzemolo e uova per dar evita a squisite polpette da friggere e gustare con un corposo sugo al pomodoro. Con il condimento è possibile arricchire anche la pasta per un primo davvero speciale.

Pizza e foje

Questa ricetta è forse la più radicata alla tradizione locale, un piatto davvero gustoso e che fa della semplicità un piacere infinito. Cuore della ricetta è la cosiddetta “misticanza”, un mix di 10-12 verdure che arricchiscono gli orti della zona tra novembre e aprile. Queste vengono pulite e preparate con cura, per poi essere bollite e ripassate in padella, prima di venire servite con l’accompagnamento di croccante pizza di granturco che ricorda il sapore della polenta. Prima di mescolare e gustare il tutto, vengono aggiunti peperoni secchi ed acciughe fritte che rendono “Pizza e foje” un vero paradiso per buongustai.

LE PROPOSTE DI PEPPONE